Skip to content

Partecipa anche tu a

In cammino verso il raduno estivo RIVE

dal 20 al 24 luglio

Un modo speciale di arrivare al Raduno Estivo RIVE a Meraki. Lentamente, in cammino, in gruppo. Inizieremo ad esplorare alcuni dei temi del Raduno e nel mentre diventeremo una piccola comunità errante. Saremo accolti a nostra volta da 4 comunità (Elfi, Eremo dei Cavalieri, Albero della Vita e, destinazione finale, Meraki). Al raduno porteremo la testimonianza di questa esperienza prima nel suo genere.

Scopri le Comunità che visiteremo

Ascolta e leggi le testimonianze di chi ha partecipato ai cammini di Cosapevoli Assieme

Le altezze e le distanze mostrate alla fine dei video sono indicative. Puoi scaricare i video premendo sui tre puntini in basso a destra del lettore oppure puoi scaricare i dettagli delle tratte cliccando sul documento PDF.

Dalla Valle degli Elfi
all’Eremo dei Cavalieri

Scarica il documento con i dettagli

Dall’Eremo dei Cavalieri
all’Albero della Vita

Scarica il documento con i dettagli

Dall’Albero della Vita
a Meraki

Scarica il documento con i dettagli

Come affrontare il cammino

Ci supporterà un’auto d’appoggio nella quale potremo caricare le eventuali tende e la buona parte degli effetti personali (quelli che non ci serviranno durante i singoli cammini).
Durante i cammini utilizzeremo dei piccoli zaini per portare il cibo che ci servirà durante il giorno che sarà preparato dalle comunità che ci ospiteranno.​

Cosa mettere nello zaino

Scarica l’elenco delle cose da portare cliccando il pulsante qui sotto

Preparazione fisica

Percorreremo sentieri escursionistici (difficoltà E) e brevi tratti su strade a traffico promiscuo. Data la lunghezza dei percorsi si richiede una preparazione fisica adeguata per sostenere un ritmo di 3 km per ora.​

Economia_bianco

Sostenibilità economica

Questo evento è sostenuto secondo la formula costi + donazione.

Per l’iscrizione si darà precedenza ai Soci Rive che parteciperanno al raduno estivo

Il contributo fisso per ciascuno/a è di

168€

e copre solo i costi vivi: ospitalità presso comunità ed ecovillaggi, pasti, auto di servizio che ci porterà gli zaini e le tende, assicurazione, spese organizzative.

Per l’iscrizione al cammino si darà precedenza ai Soci Rive che parteciperanno al raduno estivo ai quali verrà applicato uno sconto di

 

30€

sulla quota di partecipazione al raduno estivo.
Chi non parteciperà al raduno RIVE sarà messo in lista d’attesa.

Ti chiediamo di versare il 50% del contributo spese al momento della tua iscrizione (riceverai le indicazioni una volta che avrai terminato di compilare il modulo).

Alla fine del tuo cammino riconoscerai il valore dell’esperienza e dell’accompagnamento in Economia del Cuore.

Per maggiori dettagli sull’Economia del Cuore leggi il documento qui sotto​

Bisogni personali

Potrai indicare le tue esigenze (allergie, intolleranze alimentari o altro) nel modulo d’iscrizione. 

Iscriviti adesso!

Chi siamo

Safir

Ho partecipato e vissuto in esperienze di vita comunitaria per oltre 10 anni, durante i quali mi sono appassionato alle arti della facilitazione e di tutto quello che concerne lo stare assieme in modo virtuoso, gioioso e in armonia con la natura: Permacultura, Sociocrazia, Consenso, Dragon Dreaming, Clips, Permacultura Sociale, Open Space, World Cafè, Cerchio del Bastone, Transizione Interiore, Comunicazione Non Violenta e altro ancora, sperimentati in comunità e progetti pulsanti di vita, con grandi maestri/e e compagni di pratiche.

Nella Rete degli Ecovillaggi italiani sono socio attivo fin dal 2012, ho avuto l’onore di esserne co-presidente, e ora mi occupo del rapporto con le comunità e i soci e collaboro alla revisione dell’organizzazione.

Aderisco e collaboro con la comunità diffusa dei Piumani.

Attualmente seguo come facilitatore e formatore gruppi comunitari consolidati e in via di formazione.

Da oltre 25 anni appassionato alle arti della trasformazione interiore e della ricerca, che ho approfondito, secondo varie vie, nel contatto con corpo, mente, emozioni ed energie.​

Giovanni

Mi sono occupato di Cerchi di Uomini per molti anni promuovendo la leadership condivisa per far emergere il leader interiore di ogni individuo.

Pratico e propongo l’utilizzo della Comunicazione Non Violenta di Rosenberg e di una sua variante per coppie chiamata IMAGO per favorire la connessione e l’empatia nelle relazioni.

Sono appassionato della Sociocrazia e delle dinamiche delle comunità.

Come operatore Reiki, BARS di Access Consciousness e massaggiatore Ayurvedico, offro benessere attraverso le pratiche olistiche.

Pratico la Meditazione Trascendentale da 14 anni e condivido diverse tecniche meditative per aiutare le persone a trovare la modalità adatta a loro.

Divulgo anche l’importanza della tecnologia Bitcoin per l’indipendenza monetaria e la privacy.

Contatti